[ qualità e creatività ]

Ristrutturazioni e Home Design a Firenze

Il nostro studio, specializzato in ristrutturazioni a Firenze, offre un servizio ed una progettazione altamente personalizzata ed artigianale; infatti studiamo e realizziamo progetti completamente su misura elaborati sulla base dei desideri ed ambizioni della nostra clientela, cosi da riuscire SEMPRE a soddisfare tutti, anche i più esigenti.

In particolare, tutte le figure specializzate del nostro team ci permettono di terminare ogni lavoro a regola d’arte e nelle tempistiche previste in fase di progetto, così che nulla sia casuale. 

Ogni progetto viene curato con minuziosa attenzione ai dettagli nel rispetto dei tempi di consegna stabiliti e ponendo grandissima attenzione alla scelta dei materiali da utilizzare.

Che si tratti di un’abitazione privata o di un’attività commerciale, il nostro gruppo è in grado di trasformare ogni spazio in un ambiente ambizioso e all’altezza dei desideri di ogni cliente.

[ 5 fasi di lavorazione ]

Il nostro metodo

1 - Sopralluogo e preventivo gratuito del servizio home design

Il primo incontro con la committenza avviene attraverso un primo sopralluogo gratuito presso l’immobile, con lo scopo di conoscere il cliente, le sue esigenze e le idee preliminari di progetto, in modo da verificare nell’immediato la fattibilità tecnica, le tempistiche ed i massimali di spesa da rispettare in fase di progetto. Raccolte tutte le informazioni, il team stilerà un progetto preliminare, un preventivo di spesa specifico sul budget del cliente ed un’analisi riguardante i permessi specifici necessari per l’esecuzione dei lavori.

2 - Progettazione definitiva con unico interlocutore

Una volta confermato il concept preliminare, si procede con l’elaborazione di un progetto definitivo in relazione alla parte architettonica, ingegneristica ed impiantistica, seguito da un computo metrico estimativo aggiornato. Parallelamente verranno selezionati i materiali, le finiture, i prodotti ed i serramenti necessari all’esecuzione delle opere. Ci sarà un nostro Architetto come unico interlocutore che vi accompagnerà durante tutto il processo fino a fine lavori.

3 - Fase esecutiva – I lavori e le pratiche amministrative

Stilati i progetti esecutivi delle opere, il primo step per l’esecuzione dei lavori prevede la presentazione in Comune delle pratiche amministrative da parte dell’architetto contestualmente alla produzione di tutti i documenti della sicurezza. Successivamente l’allestimento del cantiere precede l’ingresso delle squadre di operai, coinvolte nel processo di esecuzione dell’opera.

4 - Direzione lavori

Il cantiere sarà seguito con costanza dall’architetto quale unico interlocutore del cliente ed in veste di direttore dei lavori, lo stesso garantirà la corretta esecuzione delle opere oggetto di contratto di appalto, oltre a mettere a disposizione le sue capacità di problem solving, indispensabili durante la fase di cantiere.

5 - Fine lavori: consegna dell’immobile

Terminata la ristrutturazione, si procede al collaudo generale delle opere eseguite e alla consegna delle certificazioni degli impianti al cliente.

[ CONTATTI ]

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?